San Tomaso Agordino

San Tomaso Agordino è un comune italiano di 667 abitanti della provincia di Belluno, in Veneto. Si tratta di un comune sparso in quanto sede comunale è la frazione Celat. Posto fra le valli del Biois e del Cordevole, luogo di villeggiatura prevalentemente estivo. Conserva ancora nelle antiche borgate il fascino delle tradizioni contadine. Ne è un esempio l'architettura del grande fabbricato al di sopra di Celat, chiamato dai locali il "Vaticano": antica casa colonica che un tempo ospitava numerose famiglie e chiamata così forse per le sue dimensioni.

Riprese aeree del territorio

Virtual tour della zona

Zip Line

Realizza uno dei sogni più romantici e avventurosi dell’uomo: VOLARE! Grazie all’impianto zipline sito in San Tomaso Agordino in provincia di Belluno, potrai finalmente volare, agganciato ad un cavo metallico in tutta sicurezza e comfort, tra i bellissimi scenari dolimitici della Vallata Agordina. Un’esperienza sicuramente adrenalica ma alla portata anche dei meno coraggiosi, grazie all’impiego di sistemi di sicurezzza sempre più evoluti, che rendono il volo in zipline, un nuovo e privilegiato strumento per godere al meglio del meraviglioso scenario dolomitico ZipLine San tomaso

Sagra

1° settimana di settembre, tre fantastiche giornate all'insegna delle tradizioni agricole, mietitura dell'orzo, raccolta patate in campo, aratura con cavalli, sfilata con vestiti tipici, banda e molto divertimento.

Drift Trike

Il "triciclo da grandi" che unisce il mondo del downhill e quello del drifting automobilistico. In completa sicurezza la strada, solitamente utilizzata dalle auto, viene in tal giornata completamente dedicata ai professionisti di tutta Europa che si ritrovano per un'appassionante discesa da Celat ad Avoscan. Per chi vuole provare..c'è anche il "tandem"!

Rally Dolomitic Historic

Amanti del rally e della montagna, preparatevi! La Rally Dolomitic Historic si svolge nello scenario delle meravigliose Dolomitti bellunesi; l'evento è dedicato alle auto storiche e vede le vetture partecipanti sfrecciare nuovamente tra l'Agordino e la Val di Zoldo.

Mercato

Ogni martedì la piazza di San Tomaso ospita il mercato ricco di pietanze tipiche, formaggi, salumi, pastin e beni di prima necessità. Il vicino "Bar Alimentari San Tomaso", in via Vallata, è invece sempre disponibile con un vasto assortimento

Pattinaggio sul ghiaccio

La pista di pattinaggio di San Tomaso Agordino si trova in località Il Pian presso le aree sportive del Comune di San Tomaso Agordino; la pista è aperta durante la stagione invernale (condizioni climatiche permettendo) ed è gestita dall’Associazione Ghiaccio San Tomaso. La pista di San Tomaso Agordino è dotata di sistema di illuminazione per il pattinaggio in notturna.

Ice Kart Civetta

In località Santa Maria delle Grazie, tra Caprile ed Alleghe, Luca e Mauro Vi aspettano con una fantastica pista innevata e ghiacciata, ideale per chi cerca adrenalina allo stato puro e una competizione con amici. La pista è provvista di cronometro e nelle gare tra amici ci sono 10' di prove libere, 10' per i tempi di qualifica e 10' di gara!

Parco avventura

Il Civetta Adventure Park è un parco avventura e divertimenti costruito sugli alberi, un percorso di abilità sospeso nel vuoto, che si sviluppa tra tronchi, passerelle di legno, ponti tibetani e liane che collegano un albero all’altro. E’ un modo nuovo di passare un giorno all’aria aperta, abbinando divertimento e esercizio fisico nella natura e l’esperienza di stare in un bosco. Il Civetta Adventure Park è costituito da 4 percorsi con un livello di impegno differente il cui grado di difficoltà è in funzione dell’altezza da terra del percorso, del tipo di collegamenti utilizzati per passare da un albero ad un altro.